[Logo] Press Room Order of Knights Templar Principality of Monaco
  [Search] Search   [Recent Topics] Recent Topics   [Hottest Topics] Hottest Topics   [Top Downloads] Top Downloads   [Members] Member Listing   [Groups] Back to home page 
[Register] Register /  [Login] Login 
[Logo]
Messages posted by: GnosticFox
Forum Index » Profile for GnosticFox » Messages posted by GnosticFox
Message
Io penso che sia una questione di equilibrio, nel senso che le lamentele possono essere utili solo nella misura in cui servono ad osservare attentamente noi stessi e la realtà che ci circonda, senza tuttavia diventare qualcosa che ci autodistrugge. Lamentarsi dei problemi, sia interni che esterni, può essere un punto di partenza per iniziare a lavorare per risolverli, con determinazione e saggezza... evitando comunque le lamentele eccessive e non costruttive...
Anche nel sostenere le proprie convinzioni si dovrebbe sempre cercare l'equilibrio tra coerenza, sicurezza e capacità di mettere in dubbio le cose al momento opportuno.
I Cavalieri Templari conoscono le strade per la ricerca dell'equilibrio interiore?
Ivan
Sono assolutamente d'accordo!
In tempi normali direi che è buona regola ascoltare tutte le voci, ma questi sono tempi molto poco normali. Ormai la potenza di manipolazione dei media MSM ha raggiunto un livello per il quale non è facile mantenere la propria criticità se non si hanno dei validi anticorpi mentali. Non si tratta più soltanto di alterare alcune informazioni per fini politici o economici (quello purtroppo è sempre stato fatto nella storia), ma ci sono delle vere e proprie campagne di odio e disprezzo verso chi non aderisce al Pensiero Unico, tecniche di propaganda del tipo più infido, che fanno leva sulle masse a livello sia conscio che subliminale. Purtroppo è stata raggiunta una situazione dittatoriale.
Io non possiedo più una tv da anni ormai... e non me ne sono mai pentito :)
Scusate potreste postare il link del vostro gruppo facebook? Non riesco a trovarlo. Grazie.
Vi ringrazio
Buongiorno e complimenti per questo forum, ricco di informazioni molto interessanti! Posso porre alcune domande sui corsi che offrite?
 
Forum Index » Profile for GnosticFox » Messages posted by GnosticFox
Go to:   
Mobile view
Powered by JForum 2.5.0 © 2018 JForum Team • Maintained by Andowson Chang and Ulf Dittmer