[Logo] Forum of Knights Templar   Principality of Monaco
  [Search] Search   [Recent Topics] Recent Topics   [Hottest Topics] Hottest Topics   [Top Downloads] Top Downloads   [Members] User List  
[Register] Register /  [Login] Login 
[Logo]
Revelations about Leonardo da Vinci  RSS feed
Forum Index » Templars Mysteries
Author Message
Cavaliere1

100
[Avatar]

Joined: Apr 29, 2019
Messages: 2308
Offline
Leonardo da vinci, fu dal 1510 al1519 gran maestro del priorato di sion. I "Priorato di Sion" sono da considerarsi dei particolari luoghi o portali quantici, dove i saggi si ritrovano per meditare ed agganciarsi ad una antica eggregore, o coscienza collettiva; nella potenza assoluta del momento presente. Sono luoghi ove sono presenti fonti sulforose e madonne nere unitamente a pozzi e caverne. L'iside svelata della "Maya", etere o vuoto, la grande illusione.
-
Lo scisma tra il priorato di sion o di Giovanni, e della compagnia di Ormus, dall'ordine del Tempio, avvenne ufficialmente a Gisor nel 1188 con il taglio dell'olmo e l'espulsione di Gérard de Ridefort al tempo gran maestro del priorato e del Tempio, attribuendogli la responsabilità per la sconfitta subita a Gerusalemme.
-
Conoscenza della Compagnia di Ormus ereditata da Atlantide e praticata dai Monaci Catari.
1 eresia catara: la sola realtà indiscutibile per l'uomo è il pensiero accompagnato dalla coscienza di pensare.
2 eresia catara: impossibile per l'uomo conoscere o di concepire Dio, e di entrare in relazione con lui, Dio è perfettamente inaccessibile all'umanità. DIO è eterno ed infinito.
3 eresia catara: la morte non esiste.
4 eresia catara: ama il tuo prossimo più di te stesso.
Vedasi enciclopedia Arbor Mirabilis ancora conservata in un unico esemplare a Norimberga.
Dottrina sostenuta da Cosimo e Caterina de Medici, che come sappiamo incaricarono molti artisti di fare opere ad alto contenuto ermetico.
[Email]
 
Forum Index » Templars Mysteries
Message Quick Reply
Go to:   
MobileView