[Logo] Press Room Order of Knights Templar Principality of Monaco
  [Search] Search   [Recent Topics] Recent Topics   [Hottest Topics] Hottest Topics   [Top Downloads] Top Downloads   [Members] Member Listing   [Groups] Back to home page 
[Register] Register /  [Login] Login 
[Logo]
Il BAP-HOMET  RSS feed
Forum Index » Templars Mysteries
Author Message
Cavaliere1
100
[Avatar]

Joined: Apr 29, 2019
Messages: 3044
Offline
In passato, il discorso di Papa Pio IX fu presto corroborato da alcuni storici esoterici molto rispettati del XIX secolo. In “Iside Svelata”, Madame Blavatsky ha rivelato: “Loro (i Cavalieri Templari) all’inizio erano i veri Cavalieri di Giovanni il Battista, che piangeva nel deserto e viveva di miele selvatico e locuste”, mentre il suo contemporaneo, il sedicente discendente dei Templari Rosacrociano e cabbalista Eliphas Levi, così si espresse nella “Storia della Magia”: “I Templari avevano due dottrine: una era celata e riservata ai leader, essendo quella del Giovannismo, l’altra era pubblica, essendo la dottrina cattolica romana…"

Solo i capi conoscevano lo scopo dell’Ordine che i subalterni seguivano senza diffidare.” Così, Levi confermò l’affiliazione dei Templari con i Giovanniti gnostici ma andò un altro passo avanti indicando che erano principalmente i Gran Siniscalchi e i capi dell’Ordine ad essere consapevoli delle attività eretiche dei Cavalieri. Questa nozione è stata corroborata dalle trascrizioni compilate dal Concilio Papale durante la caccia ai Templari che mostravano che quando i Cavalieri erano interrogati circa uno dei loro più importanti riti Giovanniti, quello dell’adorazione della testa di un idolo chiamata Bap-homet, solamente i capi dell’Ordine ne sapevano qualcosa.

Il custode della testa era, all’epoca, Hughes de Peraud, il secondo in comando sotto il Gran Maestro Templare Jacques de Molay, che portò segretamente la testa da una comunità templare all’altra ogni qualvolta c’era un’iniziazione o una cerimonia per cui era richiesta la sua presenza.

Che cos’era il Bap-homet? Chi o cosa era il Bap-homet (BAPtist + maHOMET) e in che modo collegò i Templari ai Giovanniti? I Giovanniti contemporanei, almeno apparentemente, si separarono dalla corrente principale del Templarismo dichiarando di essere a conoscenza che la loro chiesa, la Chiesa Apostolica Giovannita, era in possesso della saggezza segreta ereditata direttamente dai capi dei Cavalieri Templari. Secondo James Foster, primate della Chiesa Giovannita, il Baphomet dei Templari era la testa decapitata di Giovanni il Battista, il “Messia sacerdote” della tradizione Giovannita. Spirito reincarnato di Sant'Elia. L'Arcangelo Gabriele non annunciò le due religioni monoteiste islam e cristianesimo? I primi sette cavalieri non trascorsero 9 anni nella casa dei padri in Iran con i fatimiti ismaeliti? Re Baldovino non scambió forse con Saladin la città di Tyr in cambio della città di Damasco?

Questo spiegherebbe la santità estrema che i Templari attribuirono alla testa e perché ne era in possesso esclusivamente il secondo in comando dell’Ordine. Secondo i Templari, al loro seguito la testa possedeva un potere speciale in grado di far “germinare la terra e fiorire gli alberi”. Secondo la leggenda, quando la testa di Giovanni fu trovata dai Templari nel Palazzo di Boukoleon a Costantinopoli durante la IV Crociata, questa veniva usata per mantenere in vita un imperatore dell’Impero Bizantino dell’XI secolo (veniva “passata” ogni giorno sul suo corpo, per trasmettergli potere ed energia)

Questo potere, noto come Spirito Santo a Occidente e Kundalini a Oriente, è lo stesso potere di cui Giovanni è stato reso saturo durante la sua vita in Terra Santa. È questo potere che può svegliarsi come un’energia evolutiva e normalmente inattiva alla base della spina dorsale e può terminare in consapevolezza gnostica. Oltre all’adorazione del Bap-homet, i Templari furono accusati di molti altri riti eretici, che possono essere spiegati unicamente in relazione alla loro formazione gnostica. Per esempio, vennero accusati di baciare la base della spina dorsale, per attivare il potere della Kundalini… e poi tramite la bocca sentire il potere del verbo risvegliato. Si trattava di un rito iniziatico del tutto simile a quelli praticati da migliaia d’anni in alcune sette orientali…

Anche le attività omosessuali di cui furono accusati, sarebbero state in realtà pratiche tantriche di coppia sacerdotale di risveglio della Kundalini ed il ritorno all'androgino, come rappresentato da Leonardo nel disegno dell'uomo vitruviano. La spermatophagie, il corpo ed il sangue di Christo, come riportato da San Marco al ritorno da Alessandria d'Egitto con il Saggio Ormus.

Allegorie dei Vangeli Secondo i Giovanniti, che erano discepoli di Giovanni Battista, i racconti dei Vangeli erano solo delle allegorie la cui chiave si trova nel Vangelo di Giovanni 21,25: “Vi sono ancora molte altre cose compiute da Gesù, che, se fossero scritte una per una, penso che il mondo stesso non basterebbe a contenere i libri che si dovrebbero scrivere”; sarebbero state solo un’esagerazione ridicola se non si fosse trattato di un’allegoria. Essi pretendevano di conoscere i fatti storici e reali di Gesù adottando in parte le tradizioni ebraiche e in parte le storie del Talmud (all’interno del Talmud si trovano sparsi elementi di saggezza esoterica strettamente iniziatica, in modo particolare nel trattato Hagigah).

I giovanniti raccontavano che a Nazareth, una fanciulla di nome Miriam, fu sorpresa da un certo Pandira o Panther, il quale sotto le spoglie e nome del suo fidanzato Joachanan, si introdusse nella sua stanza e la violentò. Joachanan, saputo del triste evento, la lasciò senza comprometterla perché era effettivamente innocente.

La fanciulla partorì un figlio a cui fu dato il nome Joshua o Gesù. Un rabbino di nome Giuseppe adottato il bambino lo portò con sé in Egitto dove venne iniziato alle scienze segrete. I sacerdoti di Osiride lo consacrarono sovrano pontefice della religione universale, riconoscendo in Lui l’incarnazione di Horus da tempo annunciata agli adepti. Giuseppe e Joshua tornarono in Giudea dove la scienza e le virtù del giovane suscitarono l’ira e l’invidia dei sacerdoti, che un giorno gli rinfacciarono la sua nascita illegittima. Joshua che amava e onorava la madre, seppe interrogando il maestro tutta la storia del crimine di Pandira e delle disgrazie di Miriam.

La donna non meritava di essere punita perché non aveva colpa su quanto subìto, disse: “ non ha peccato, non ha perduto la sua innocenza; è vergine, e tuttavia è anche madre; che le venga reso il doppio onore! Quanto a me non ho padre sulla terra. Sono figlio di Dio e dell’umanità!” I gioanniti facevano risalire questa tradizione a Giovanni Evangelista, attribuendoli la fondazione della loro Chiesa segreta.

I grandi Imperatori di questo gruppo prendevano il titolo di Jean con una successione attraverso una trasmissione ininterrotta di poteri dall’Apostolo Giovanni.
[Email]
 
Forum Index » Templars Mysteries
Go to:   
Mobile view
Powered by JForum 2.5.0 © 2018 JForum Team • Maintained by Andowson Chang and Ulf Dittmer