[Logo] Press Room Order of Knights Templar Principality of Monaco
  [Search] Search   [Recent Topics] Recent Topics   [Hottest Topics] Hottest Topics   [Top Downloads] Top Downloads   [Members] Member Listing   [Groups] Back to home page 
[Register] Register /  [Login] Login 
[Logo]
The mystery of the Graal  RSS feed
Forum Index » Templars Mysteries
Author Message
Cavaliere1
100
[Avatar]

Joined: Apr 29, 2019
Messages: 3044
Offline
Il mistero del Graal è un insieme di segreti alchemici ed esoterici in congiunzione al raggiungimento di stati superiori dell’essere.

La leggenda del Graal narra che una coppa sarebbe stata intagliata dagli angeli in uno smeraldo staccatosi dalla fronte di Lucifero al momento della sua caduta.

Questa allegoria, attraverso un evidente parallellismo con il cosiddetto “terzo occhio”, ci riporta direttamente alla rappresentazione della ghiandola pineale.

La ghiandola pineale fa parte del sistema endocrino ed è quella ghiandola che permette di regolare il ciclo di sonno e veglia, come altri importanti bioritmi ma quello che conta, nell’ambito dell’esperienza spirituale, è che la ghiandola pineale interviene anche durante alcuni tipi di pratiche di meditazione sufficientemente profonde da raggiungere le frequenze cerebrali Theta-Gamma, le quali danno modo di venire a contatto in primo luogo con il nostro inconscio, dandoci accesso ad una risorsa cognitiva sterminata e potenzialmente anche al contatto con intelligenze esogene alla nostra o addirittura con la Coscienza Universale, altrimenti definito come Dio o Divino.

Il Graal ovviamente non lo si può ottenere solo da questo particolare tipo di meditazione, ma anche e soprattutto dal lavoro esoterico ed interiore, attraverso lo studio dei simboli ed il lavoro alchemico.

Ancora oggi si trovano diverse rappresentazioni della ghiandola pineale, come sculture o raffigurazioni, alcune delle quali rappresentano proprio i nostri fratelli che provengono da altri mondi, i “Supérieurs Inconnus“, che hanno affidato gli originali elementi di conoscenza ereditati, ad oggi, attraverso la tradizione dall’uomo terrestre, raffigurati mentre ci consegnano oggetti a forma di pigna che, in realtà, rappresentano proprio la ghiandola pineale e con lei il risultato dell’assimilazione della conoscenza, della quale ci hanno fatto depositari per l’umanità, che si manifesta attraverso una espansione della coscienza e della consapevolezza attraverso il raggiungimento dell’Illuminazione o dei cosiddetti e sopramenzionati stati superiori dell’essere.

GESÚ ED IL GRAAL

Gesù è riuscito a sviluppare in se il Graal, rendendo manifesto di essere figlio di Dio.

Al tempo stesso, contrariamente a quanto comunemente ritenuto, il segreto del Graal è, in realtà, qualcosa di ovviamente antecedente a Gesù; una conoscenza che ha origini chiaramente ancora più antiche e che Gesù aveva unicamente il compito di palesare al mondo, allo scopo di portare un messaggio.

Ognuno è quindi in realtà figlio di Dio esattamente quanto chiunque altro; Gesù era in grado di manifestarlo anche attraverso dei prodigi che apparentemente violavano le leggi fisiche e naturali, cosa che è stata fatta unicamente per dare un messaggio all’umanità; quest’ultimo movente, infatti, era ciò che contava e non le gesta miracolose in sè.

Gesù voleva inoltre dimostrare che chiunque avrebbe potuto compiere quei prodigi, qualora si fosse ricongiunto al Padre Creatore: ricongiungimento inteso come espansione ed evoluzione della propria componente spirituale, attraverso la quale ascendere dall’umano al divino.

Questa stessa chiave di lettura mette in luce di conseguenza quanto sia secondaria l’importanza della manifestazione e dell’addestramento di tutti quei cosiddetti poteri psichici, che si possono manifestare con la chiaroveggenza, la lettura del pensiero, la guarigione dei malati (per quanto affascinante e nobile), o qualsiasi altro fenomeno, poichè non è importante la manifestazione materiale di una forma di potere, quanto la natura della sua fonte e le motivazioni per le quali questo fenomeno si manifesta.

Non ha lo stesso valore quindi se questi fenomeni si presentino perchè sono stati allenati o se si manifestino spontaneamente come conseguenza di una reale crescita spirituale al contrario, coltivare certe abilità che riguardano il semplice dominio psichico, che è un dominio che nulla ha a che fare con la spiritualità, in realtà distrae dalla vera crescita spirituale e tanto più ci si investe energie, tanto più la distrazione e la deviazione dal reale cammino spirituale sarà grave e compromettente.

È tipico della pseudo-iniziazione e dell’atteggiamento profano attribuire tanta importanza a certi fenomeni unicamente per i loro connotati apparentemente sensazionali e fuori dall’ordinario.
[Thumb - index.jpg]
 Filename index.jpg [Disk] Download
 Description No description given
 Filesize 10 Kbytes
 Downloaded:  0 time(s)

[Email]
 
Forum Index » Templars Mysteries
Go to:   
Mobile view
Powered by JForum 2.5.0 © 2018 JForum Team • Maintained by Andowson Chang and Ulf Dittmer