[Logo] Press Room Order of Knights Templar Principality of Monaco
  [Search] Search   [Recent Topics] Recent Topics   [Hottest Topics] Hottest Topics   [Top Downloads] Top Downloads   [Members] Member Listing   [Groups] Back to home page 
[Register] Register /  [Login] Login 
[Logo]
Il casato di Archambau de Saint Agnan  RSS feed
Forum Index » Templars Mysteries
Author Message
Cavaliere1
100
[Avatar]

Joined: Apr 29, 2019
Messages: 3044
Offline
Il casato di Archambau de Saint Agnan, fu un autorevole membro dell'Ordine di Sion, imparentato con la famiglia di Hugues de Payns, primo Gran Maestro dell'ordine del Tempio ed ottimi rapporti di amicizia con Bertrand de Blanchefort, altro Gran Maestro dell'ordine del Tempio. Goffredo di Buglione (o di Bologna) fondò nel 1099 a Gerusalemme l'ordine di Sion che nel 1152 si trasferì ad Orléans. Nel 1118 fu fondato l'ordine del Tempio, che costituiva il vero e proprio braccio armato dell'ordine di Sion, (ovvero ordine di Giovanni in britannico antico).
Nel 1188,dopo la perdita della città Santa, a gisor durante il taglio dell'olio, i due ordini ebbero uno scisma l'ordine prese il nome di Prieuré de Sion, Ormus, Ordre de la Rose Croix Veritas. Ormus era il figlio della luce, antico sacerdote gnostico egizio dell'era precristiana, che attribui ai massoni iniziati dell'ordine una croce rossa, nel 46 dc convertito da San Marco al cristianesimo. Pertanto il Priorato aveva tra le sue fila, oltre ai monaci, gnostici, rosacrociani, massoni; il primo Gran Maestro del nuovo ciclo fu Jean de Gisor che prese il ruolo di navigatore Natonnier.
Nel 1306 il natonnier Guillaume de Gisor organizzò il Priorato come massoneria ermetica.
Intanto nel 1312 l'ordine del Tempio fu sospeso da bolla papale.
Nel corso della storia, molti personaggi autorevoli furono natonnier, nel 1725 Charles Radcliffe natonnier in carica, congiunto degli Stuart, organizzò a Parigi la prima loggia massonica del rito scozzese. Insieme al suo discepolo Andrew Ramsay, famoso per la sua orazione, uno dei documenti più autorevoli dell'arte, ne furono due supérieurs inconnues del Rito Scozzese e dell'antica osservanza.
Oggi il Priorato custode degli antichi segreti, è l'unica realtà che è riuscita a salvarsi dai secoli e dalla santa inquisizione ed è gestita dal supremo quadriumvirato.
[Email]
 
Forum Index » Templars Mysteries
Go to:   
Mobile view
Powered by JForum 2.5.0 © 2018 JForum Team • Maintained by Andowson Chang and Ulf Dittmer