[Logo] Press Room Order of Knights Templar Principality of Monaco
  [Search] Search   [Recent Topics] Recent Topics   [Hottest Topics] Hottest Topics   [Top Downloads] Top Downloads   [Members] Member Listing   [Groups] Back to home page 
[Register] Register /  [Login] Login 
[Logo]
MARIA DI MAGDALA, LA DOTTRINA SEGRETA, I TEMPLARI E I CATARI  RSS feed
Forum Index » Templars Mysteries
Author Message
Cavaliere1
100
[Avatar]

Joined: Apr 29, 2019
Messages: 3044
Offline
MARIA DI MAGDALA, LA DOTTRINA SEGRETA, I TEMPLARI E I CATARI

Già da molto tempo si è cercato di fare luce su Miryam di Magdala, in particolare con le eccezionali scoperte di moltissimi documenti a Nag Hammadi in Egitto ed a Qumran sul Mar Morto, risalenti ai primi secoli dopo Cristo.
In questi documenti si parla di “Dottrina segreta”. Ma in cosa consisteva questo insegnamento segreto del Cristo e di Maria Maddalena?

Da una moltitudine di scritti e documenti si sa ormai che si trattava della versione gnostica dell’insegnamento di Cristo. Questa dottrina era nota e diffusa in Palestina nei primi secoli dopo Cristo, ma poi, con l’affermarsi della versione Cattolica del messaggio di Cristo, gran parte degli scritti e dei documenti vennero distrutti, perché la chiesa doveva tenere la gente nell’ignoranza e con la paura del peccato per continuare ad avere poteri e così si salvarono solo quei pochi documenti che erano stati accuratamente nascosti.
Ma, già all’epoca della prima crociata in Terra Santa, alcuni Cavalieri Templari vennero in possesso degli scottanti documenti che non potevano assolutamente essere resi pubblici.

Fu così che Goffredo di Buglione, un cavaliere dei Franchi (popolo germanico) ed uno dei comandanti della Prima Crociata che morì nel 1100 d. C., fondò in Gerusalemme il Priorato di Sion il cui braccio armato erano i Cavalieri Templari.
Egli fu anche il primo sovrano del nuovo Stato crociato, il Regno di Gerusalemme; rifiutò tuttavia il titolo di "Re", secondo la leggenda perché credeva che il vero Re di Gerusalemme fosse Cristo, preferendo il titolo di Difensore del Santo Sepolcro.
Lo scopo del Priorato sarebbe stato quello di conservare le verità segrete a cui si è accennato prima, per cui i più alti gradi dei Templari ne erano a conoscenza.

Ma i Templari custodivano gelosamente anche un altro segreto: Gesù e Maria Maddalena avrebbero avuto una discendenza, il Sang Real, il Santo Graal, (i Desposiny, i Merovingi), che quindi non sarebbe stato la coppa in cui fu versato il sangue di Gesù, ma la Sua discendenza Reale.
E con loro anche i Catari si tramandarono questo segreto e altri ancora.

Il Priorato di Sion sarebbe sopravvissuto nei secoli in gran segreto e Leonardo da Vinci sarebbe stato Gran Maestro del Priorato dal 1510 al 1519. Altri Gran Maestri nel corso dei secoli sarebbero stati il Botticelli, Isaac Newton e Victor Hugo.?I Merovingi erano una dinastia leggendaria, iniziati alle Scienze Esoteriche.
Essi venivano chiamati “Re Taumaturghi” ed erano Re Sacerdoti, i Re Pescatori. Essi regnarono dal 451 al 751 dopo Cristo ed un’antica tradizione vuole che Goffredo di Buglione, fondatore del Priorato di Sion, fosse un loro discendente.?

C’è infine da notare che alcuni studiosi affermano che il personaggio seduto a fianco di Gesù nel dipinto dell’ultima cena di Leonardo, dai tratti così femminili, sarebbe effettivamente stato una donna, Maria Maddalena.?Se ne erano accorti anche i Domenicani che fecero subito aggiungere la barba al personaggio, barba che fu poi tolta in un successivo restauro.?Inoltre in una copia dell’Ultima Cena realizzata nel 1500 da un pittore anonimo e conservata nel museo Leonardo di Tongerlo in Belgio, il personaggio seduto al fianco di Gesù è ancora più evidentemente una donna.

Dal primo secolo dopo Cristo, sorsero numerose comunità che fondarono la loro Dottrina sulle parole di Gesù Cristo e, tra queste, prevalse purtroppo nel IV sec. dopo Cristo, quella che noi conosciamo come Chiesa Cattolica.
Però cercando, studiando con cuore sincero, analizzando libri e testi antichi, i Vangeli apocrifi, ma sopratutto i codici scoperti nel 1945 a Nag Hammadi, sorge il serio dubbio che la dottrina cristiana, creata ad hoc a tavolino nei primi Concili della Chiesa e soprattutto nel Concilio di Nicea nel 325 da Costantino, non corrisponda al reale insegnamento di Cristo o che quantomeno esista una dottrina segreta che Cristo avrebbe comunicato solo ai suoi discepoli ed a pochi altri e in primis alla Sua Sposa: MARIA DI MAGDALA.

Un gran numero di queste comunità vengono definite“Gnostiche” e le loro Dottrine partivano tutte dalla considerazione della estrema diversità tra il Dio descritto nell’Antico Testamento ed il Padre Nascosto di cui parlava Gesù.

Cerchiamo quindi, io lo sto facendo e se vorrete presto lo potrete fare con me, di rivalutare la vita, le opere e gli insegnamenti di Gesù Cristo e di Maria Maddalena attraverso una visione chiara e libera da proibizioni, rielaborazioni e sopratutto dalla censura ecclesiastica.

©Tiziana Chierotti

Nella foto i Templari nella grotta di Saint-Maximin-la-Sainte-Baume in Provenza/Francia dove si dice abbia vissuta la Maddalena.
[Email]
 
Forum Index » Templars Mysteries
Go to:   
Mobile view
Powered by JForum 2.5.0 © 2018 JForum Team • Maintained by Andowson Chang and Ulf Dittmer